Lunedì 18 aprile SCRIVI ai Consiglieri Regionali a sostegno dell’ACQUA PUBBLICA!!!!

Nel Lazio l’ACQUA potrebbe essere PUBBLICA, basterebbe solo che la Regione Lazio si attivasse!!!

Nel 2014 il Consiglio Regionale del Lazio ha votato all’unanimità la Legge Regionale 5/2014 “Tutela, Governo e Gestione Pubblica delle Acque” proposta dai Comitati dell’Acqua e sostenuta da 26 Comuni e migliaia di cittadini, Ma se ora non vengono varati i Decreti Attuativi questa Legge non diventerà MAI operativa!!
Sono passati 2 anni e la Regione Lazio non ha ancora fatto nulla!!!

La proposta di Legge sui Decreti Attuativi c’è già è la proposta di L. 238/2015. E’ una legge proposta dai Comitati dell’Acqua e presentata da 11 Consiglieri Regionali. Stabilisce le nuove Convenzioni di Gestione del Servizio Idrico Integrato e ridisegna gli Ambiti Idrici Regionali (ABI).

Martedì 19 aprile in Regione ci sarà la conferenza dei capigruppo, vi chiediamo quindi di inviare una mail ai Consiglieri Regionali del Lazio lunedì 18 aprile così da fare pressione affinché venga discussa questa proposta di Legge.
L’azione è molto facile, basta preparare una mail con il testo qui sotto e inviarla agli indirizzi già pronti che potete scaricare dal sito del Forum Acqua a questo link http://www.acquabenecomune.org/lazio-iniziative

ATTIVATI ANCHE TU E CHIEDI DI DISCUTERE E APPROVARE LA PROPOSTA DI LEGGE 238/2015 !!!!