Costituito il Forum Area Tiburtina per l’Acqua Pubblica

Martedì 20 aprile si è costituito a Tivoli il Forum Area Tiburtina per l’Acqua Pubblica. Obiettivo del Forum è contribuire alla campagna di raccolta firme per i tre referendum abrogativi proposti dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, che inizierà il 24 Aprile.

Promotori del Forum tiburtino sono: Comitato Salviamo Ponte Lucano; Italia Nostra sezione Aniene e Monti Lucretili; Legambiente Circolo di Tivoli; Mountain Wilderness Lazio; Slow Food condotta di Tivoli; Salviamo l’Aniene; Comitato promotore Parco Archeologico Ambientale del Barco. Lo sostengono: Sinistra Critica-Tivoli; Partito della Rifondazione Comunista circolo ” F. Cerini” di Tivoli; Sinistra Ecologia e Libertà Circolo di Tivoli, Verdi-Tivoli; Lista Grillo; Giovani Comunisti della Federazione di Tivoli; Partito Socialista di Tivoli – sezione “Sandro Pertini”.

Il Forum è aperto a tutti e sollecita l’adesione di altre organizzazioni per allestire i tavoli di raccolta firme finalizzate alla richiesta dei 3 referendum abrogativi.

Nell’occasione il Forum invita i Consiglieri comunali, i cancellieri del tribunale di Tivoli ed i notai, sensibili alla battaglia per l’Acqua Pubblica, a dare disponibilità per l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori ai tavoli contattando le organizzazioni aderenti.

Il primo tavolo di raccolta firme è previsto per venerdì 30 aprile a Tivoli in piazza Santa Croce dalle 16,00 alle 20,00.

Da martedì 27 aprile sarà possibile firmare per i Referendum anche presso l’Ufficio Elettorale di Tivoli, Via della Missione, 60.